VALE LAMBO

11 Nov , 2025 - Cultura

VALE LAMBO

TORNA 

CON IL COLPO DI SCENA FINALE

CELINE

FEAT. AISHA

A chiusura del mixtape “ANGELI VIOLENTI”

VALE LAMBO

TORNA 

CON IL COLPO DI SCENA FINALE

CELINE

FEAT. AISHA

IL NUOVO SINGOLO FUORI OVUNQUE

VENERDÌ 14 NOVEMBRE

Un gioco di distanza e attrazione, ironico e leggero, in perfetto stile Vale Lambo. 

A chiusura del mixtape “ANGELI VIOLENTI”, uscito lo scorso 5 settembre, Vale Lambo torna con “CELINE” feat. Aisha (Warner Records Italy), il nuovo singolo fuori ovunque venerdì 14 novembre.

Questo singolo non è solo l’ultimo pezzo del progetto: è il colpo di scena finale. La traccia racconta una storia finita che continua a bruciare, lasciando emergere il lato più emotivo del rapper napoletano. “CELINE” completa infatti il progetto mostrando la capacità di Vale Lambo di trasformare sentimenti complicati in strofe taglienti.

A impreziosire il brano c’è la voce di Aisha, giovane promessa del panorama pop urban italiano, delicata e potente, che crea un dialogo perfetto con le barre incisive di Vale, aggiungendo ulteriori sfumature al racconto, in cui si i due artisti riescono a far intrecciare intensità e leggerezza.

Il sound di “CELINE” ha già conquistato i social, diventando virale su TikTok in modo completamente organico: un segnale chiaro della connessione autentica tra l’artista e la sua fanbase, sempre pronta a sostenere e condividere i suoi nuovi progetti.

Con l’uscita di “CELINE” si chiude simbolicamente il capitolo “ANGELI VIOLENTI”, un lavoro che restituisce tutta la complessità e la profondità di un artista che continua a raccontarsi senza filtri, mantenendo sempre viva la connessione con le proprie radici e che apre ora la strada a una nuova fase del suo percorso musicale, pronto a sorprendere ancora una volta.

Valerio Apice nasce a Secondigliano nel 1991. A soli 17 anni, entra a far parte del collettivo 365muv e incide il brano “È meglio pe’ loro”. Ma è con Le Scimmie, duo formato insieme al rapper Lele Blade, che ha raggiunto il successo e si è fatto conoscere dal grande pubblico. Nel 2018 pubblica il suo album di debutto intitolato “Angelo”, composto da quattordici brani scritti in collaborazione con i produttori di Dogozilla, etichetta discografica fondata da Don Joe. Il 3 giugno 2019 viene annunciata la firma di Vale Lambo per BFM Music, etichetta del rapper Luchè. L’uscita del secondo disco ufficiale, “Come il Mare”, avviene il 25 settembre 2020. Il disco ha presentato collaborazioni importanti, quali Luchè, Geolier, MadMan, Lele Blade, Carl Brave, Franco Ricciardi, Nayt, Dani Faiv e CoCo. Vale Lambo torna poi sulla scena ad agosto del 2021, quando esce WEOM, seguito nel 2022 daFuFufeat. Slings, dalla serie di freestyleRFTS 1”, “RFTS 2” e “RFTS 3: Transalp”, daLast Nighte TAG”. Quest’anno, invece, il rapper è tornato con i singoli “U&Me”, “GENKIDAMA” e l’album “LAMBORGHINI A VIA MARINA”. Vale Lambo è anche tra i protagonisti del collettivo SLF (Solo La Fam), formato da alcuni dei maggiori fuoriclasse della scena rap campana. Il loro primo progetto “WE THE SQUAD VOL. 1” è certificato disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia) e contiene i singoli “CADILLAC” e  “TRAVESURAS, certificati dischi di platino. Nel 2025, sempre con il suo collettivo SLF ha pubblicato “WE THE SQUAD VOL. 2”. A settembre ha pubblicato il mixtape “ANGELI VIOLENTI”, anticipato dal singolo “FOLLOW” feat. Lele Blade e Christian Revo.

https://www.instagram.com/valelamborghini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *