AGGIUNGE SEI NUOVE DATE AL SUO
ANEMA E CORE TOUR
Pubblicazione a cura di: Domenico Credo
DOPO IL SUCCESSO TRAVOLGENTE DI “SERENATA”
CON ALESSANDRA AMOROSO E IL GRANDE ENTUSIASMO RACCOLTO NELLE PRIME TAPPE DEI LIVE ESTIVI
SERENA BRANCALE
AGGIUNGE SEI NUOVE DATE AL SUO
ANEMA E CORE TOUR
E PROSEGUE IL VIAGGIO LIVE NEI TEATRI E NELLE LOCATION PIÙ SUGGESTIVE DELLA PENISOLA

GRAN FINALE IL 25 OTTOBRE CON IL DEBUTTO
SUL PALCO DEL TEATRO ARCIMBOLDI DI MILANO

Mentre Serena Brancale continua a conquistare il pubblico con la sua energia travolgente e l’ultima hit “Serenata” con Alessandra Amoroso, l’“Anema e Core Tour” si arricchisce di sei nuove imperdibili date nel Sud Italia.
Un’estate ricca di musica in attesa del gran finale autunnale, previsto per sabato 25 ottobre, quando l’artista salirà per la prima volta sul prestigioso palco del Teatro Arcimboldi di Milano.
Uno show che si preannuncia potente, colorato e ricco di contaminazioni: jazz, soul, elettronica, dialetto e groove si fondono in un’esperienza live totalizzante, capace di sorprendere il pubblico fino all’ultimo brano.

L’artista sta portando in tour la sua musica, dopo essersi esibita su prestigiosi palchi internazionali, conquistando il pubblico con una serie di live nei celebri Blue Note Club di Tokyo, Shanghai e Seul Il tour internazionale si concluderà il 7 luglio con un’esclusiva data al Blue Note di New York, a suggellare il successo oltreconfine dell’artista. Un’esperienza che ha consolidato il suo profilo di artista globale, capace di emozionare e coinvolgere anche oltre confine grazie a una vocalità unica e a uno stile che fonde jazz, soul e influenze mediterranee.
Le sue esibizioni hanno rappresentato non solo un importante riconoscimento nazionale e internazionale, ma anche la conferma del suo carisma scenico e della forza comunicativa della sua musica.
Di seguito il calendario in costante aggiornamento degli appuntamenti di Anema e Core Tour, prodotto da Vivo Concerti e Isola degli artisti in collaborazione con Color Sound:
Sabato 24 maggio | Napoli – Palapartenope
Sabato 07 giugno | Roma – Auditorium Parco della Musica – Cavea
Sabato 14 giugno | Avellino – Piazza Castello – ingresso gratuito
Mercoledì 02 luglio | Enna – Piazza Europa – ingresso gratuito NUOVA DATA
Domenica 13 luglio | Mola di Bari (BA) – Castello Angioino
Lunedì 14 luglio | L’Aquila – Festival i Cantieri dell’Immaginario
Venerdì 18 luglio | Capri (NA) – La Certosa
Domenica 20 luglio | Montenero di Bisaccia (CB) – Piazza della Libertà
Venerdì 25 luglio | Lecce – Palalive
Sabato 26 luglio | Ascea (SA) – Parco Archeologico di Velia
Domenica 27 luglio | Torrenova (ME) – Lungomare di Torrenova – ingresso gratuito NUOVA DATA
Giovedì 31 luglio | Ancona – Arena sul Mare – Porto Antico
Sabato 02 agosto | San Giorgio Ionico (TA) – Fiorino Future Festival
Domenica 03 agosto | Palermo – Teatro di Verdura
Mercoledì 06 agosto | Catanzaro Lido – Area Porto – ingresso gratuito NUOVA DATA
Venerdì 08 agosto | Augusta (SR) – Piazza Castello – ingresso gratuito NUOVA DATA
Martedì 12 agosto | Ischia (NA) – Negombo Festival NUOVA DATA
Martedì 19 agosto 2025 | Maiori (SA) – Anfiteatro Porto Turistico
Mercoledì 20 agosto | Ariano Irpino (AV) – Piazza Plebiscito
Domenica 24 agosto | Castiglione del Lago (PG) – Moon in June c/o Rocca del Leone
Martedì 26 agosto | Montesilvano (PE) – Arena dei Fiori
Martedì 16 settembre | Reggio Calabria – Reggio Live Fest
Domenica 7 settembre | Azzano Decimo (PN) – Fiera della Musica – DATA RIPROGRAMMATA
Mercoledì 24 settembre | San Vito Lo Capo (TP) – Cous Cous Festival – ingresso gratuito NUOVA DATA
25 ottobre 2025 – Milano @Teatro degli Arcimboldi
date internazionali:
9 maggio – SHANGHAI @ Blue Note
10 maggio – PECHINO @ Blue Note
11 maggio – PECHINO @ Blue Note
12 maggio – SEOUL @ Blue Note
7 luglio – NEW YORK @ Blue Note
I biglietti per la data di Ischia saranno disponibili su Ticketone a partire da lunedì 30 giugno alle ore 16:00 e in vendita anche su altri circuiti online e nei punti vendita autorizzati a partire da sabato 5 luglio alle ore 11:00.
Info biglietti su http://www.vivoconcerti.com/. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.
Dopo aver incantato il pubblico sul palco del Festival di Sanremo con una straordinaria versione di “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys nella serata delle cover, Serena Brancale è tornata a unire la sua voce a quella di Alessandra Amoroso nel nuovo singolo “Serenata” (https://wmi.lnk.to/serenata; Isola degli Artisti / Warner Music Italy). Quella performance, accolta con entusiasmo da pubblico e critica, ha segnato la nascita di una collaborazione artistica tanto inaspettata quanto potente. “Serenata” ne è la naturale evoluzione: una canzone travolgente, che fonde ritmo, emozione e tradizione reinterpretata in una chiave unica.
Il brano, dal sapore popolare ma dall’anima sofisticata, riflette l’identità musicale delle artiste, tra groove, jazz, sonorità mediterranee e suggestioni greche che richiamano il ritmo ipnotico del sirtaki, trasformando “Serenata” in una vera e propria danza collettiva: una festa condivisa, travolgente e corale. Le due artiste danno vita a un incontro sonoro che conquista fin dal primo ascolto, mescolando eleganza e immediatezza, leggerezza e profondità. Online anche il videoclip, diretto da Marco Braia – https://youtu.be/hLsQfqJdZzk – un omaggio visivo alle radici mediterranee delle due artiste, ambientato tra uliveti e luce calda del Sud.
Il nuovo brano arriva dopo “Anema e Core”, brano che ha permesso a Serena di conquistare un pubblico sempre più ampio grazie al suo incredibile talento e la sua forza coinvolgente. Con una melodia intrisa di sentimento e una vocalità inconfondibile, “Anema e Core” è diventata una vera e propria hit, raggiungendo milioni di ascolti sulle piattaforme digitali e raccogliendo consensi da parte del grande pubblico.
Serena Brancale, dal suo esordio ad oggi, ha conquistato il pubblico e la critica con la sua incredibile personalità artistica. Polistrumentista, performer e compositrice, negli anni ha unito la passione per il soul, l’R&B e il jazz ad una spiccata propensione alla sperimentazione e contaminazione. Da “Galleggiare” presentato al Festival di Sanremo nel 2015, con la sua musica ha attirato l’attenzione di rinomati esponenti del jazz italiano e di importanti producer internazionali del calibro di Quincy Jones. Serena Brancale oggi è considerata il fiore all’occhiello della musica nu-soul/Jazz italiana all’estero. La sua grande trasversalità ha portato l’artista, a inizio anno, a pubblicare il brano “Baccalà”, diventato in pochissimo tempo una hit indiscussa. Con “La Zia” e “Stu Cafè”, ha continuato il suo percorso musicale che unisce influenze soul e R&B al dialetto barese e che l’ha portata in una tournée di oltre 50 date sold out in suggestive venue. A febbraio del 2025 ha portato sul palco di Sanremo 2025 la sua “Anema e Core”, certificata oro, e dopo essersi esibita nel corso di importanti rassegne e in alcuni dei jazz club più noti al mondo, sta portando la sua musica sui palchi di tutto il mondo per uno spettacolo, che difficilmente verrà dimenticato da chi ha avuto e avrà la fortuna di assistere. A partire da maggio, Serena Brancale è, insieme a Elio e Rosa Chemical, giudice di “Like a Star”, il nuovo talent show musicale condotto in prima serata sul canale NOVE da Amadeus.
