Pubblicato a cura di: Domenico Credo
Reduce dall’annuncio della chiusura del quarto disco
IL RAPPER TRA I PIÙ COMPLETI DELLA SCENA
TORNA A MOSTRARE TUTTA LA SUA AUTENTICITÀ E VERSATILITÀ NEL NUOVO SINGOLO
“FOTOGRAFIA”
FUORI ORA OVUNQUE

“Miett in posa, stu vient t tocc t facc na fot
rimm coccos c sap e futur o passat s scord
pero mo c staij tu? e allor statt n’appoc
e sta vit c corr e, tu c’e capit coccos”
GEOLIER È TUTT’ COS.
Ha pubblicato a sorpresa poche settimane fa “AMEN Freestyle”, una traccia in cui ha ribadito ancora una volta di essere un fuoriclasse, un artista capace di piegare il linguaggio e la metrica a suo piacimento, con un controllo assoluto. Adesso, reduce dall’annuncio della chiusura del quarto disco, torna con un nuovo singolo dal titolo “FOTOGRAFIA” (https://wmi.lnk.to/fotografia; Atlantic Records Italy\ Warner Music Italy), fuori ora ovunque.
Forte della sua credibilità in ogni registro, con il brano mostra ancora una volta quanto sia uno degli artisti più completi e riconoscibili della scena. La sua autenticità e la sua versatilità, infatti, lo rendono senza dubbio un unicum nel panorama musicale italiano.
“FOTOGRAFIA” è stato anticipato lunedì da un video in studio pubblicato sui canali social dell’artista, arrivato dopo alcuni indizi lasciati in giro nei giorni precedenti. Un singolo che unisce intensità, verità e una scrittura sempre più matura.
Dopo un altro anno in cui ha collezionato successi su successi e battuto numerosi record, il rapper è già pronto a un nuovo salto live con il GEOLIER STADI 2026, che lo porterà nel suo primo tour negli stadi italiani, da San Siro al Maradona.
13 GIUGNO 2026
MILANO – STADIO SAN SIRO
19 GIUGNO 2026
ROMA – STADIO OLIMPICO
23 GIUGNO 2026
MESSINA – STADIO FRANCO SCOGLIO
26 GIUGNO 2026
NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – SOLD OUT
27 GIUGNO 2026
NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA – SOLD OUT
28 GIUGNO 2026
NAPOLI – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
Biglietti disponibili su Ticketone.it e nei circuiti di vendita abituali. Info su: https://www.magellanoconcerti.it/.
In pochi anni, Geolier ha conquistato le classifiche, riempito palasport, ippodromi e stadi. Ma ciò che ha costruito va oltre la musica: è un legame autentico con chi lo segue, un senso di appartenenza che trasforma l’ascolto in qualcosa di più profondo.

GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, ottenendo, in così poco tempo, importanti certificazioni: ben 89 dischi di platino e 37 dischi d’oro e oltre 1.5 miliardi di streaming totali e 468 milioni di views su YouTube. Un successo inarrestabile dietro l’altro non soltanto discografico, ma anche live, un artista da record, che oltre a collezionare un tutto esaurito dietro l’altro, è stato il primo a calcare il palco dello Stadio Diego Armando Maradona di Napoli per tre concerti consecutivi completamente sold out ed è già pronto ad infrangere un altro record quest’estate, quando sarà il primo in assoluto ad esibirsi per ben due volte all’Ippodromo di Agnano nella sua città. Lo scorso 19 novembre è uscito il suo primo libro “PER SEMPRE”, un racconto che lo vede ripercorrere le tappe che lo hanno portato a diventare quello che è oggi, come artista e come persona. Il 2025 è iniziato con il “GEOLIER LIVE 2025”, un tour interamente sold out nei palasport e che proseguirà per tutta l’estate, per poi concludersi nella suggestiva Arena di Verona. Il 2026, invece, lo vedrà protagonista del “GEOLIER STADI 2026”.